Amministrazione Trasparente

 

 

WORK IN PROGRESS in attesa di indicazioni ministeriali al riguardo

Da questa pagina sarà possibile, inoltre, raggiungere tutte le pagine richieste dal decreto legislativo 150/2009. Qui sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell'ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).

Responsabili della trasparenza: Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Rampazzo e DSGA Pravato Annalisa

Tramite i link a seguire, sarà possibile raggiungere tutte le pagine richieste dal Nuovo Decreto Trasparenza.

La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”

“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci sottoriportate) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituzione Scolastica.
Inoltre, le pagine dedicate alle sotto-sezioni sono state integrate con le ulteriori tipologie di dati individuate dalla Commissione Indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CIVIT) tramite la Delibera n.50/2013.

Il nostro Istituto ha aderito al progetto Gazzetta Amministrativa per assolvere a tali compiti: il Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione offre gratuitamente per il tramite della Gazzetta Amministrativa il servizio istituzionale "Amministrazione Trasparente" che consente di adempiere agli obblighi sanciti dal D.Lgs 14.03.2013 n.33 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.80 del 05.04.2013. Il 20 aprile 2013 è entrato in vigore il suddetto decreto che si compone di numero 53 articoli ed un allegato con il quale vengono dettati i principi di trasparenza e introdotti nuovi obblighi e sanzioni a carico della P.A. 

 

Sommario pagine richieste dal decreto legislativo