I Plessi si presentano


Scuola dell’Infanzia Peter Panbambini

Via Montanari, 57 – 049/8713049    e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’edificio, costruito circa 27 anni fa, è sito i nel rione Cave. Include anche l’Asilo nido comunale. La struttura è funzionale e ad un solo piano. Dispone di giardino alberato di buone dimensioni. Recentemente sono state effettuati restauri importanti al tetto e al rivestimento esterno. Si tratta dell’unica Scuola dell’Infanzia pubblica del quartiere. Oltre alle aule  vi sono: un grande salone comune, la sala riposo, (in allestimento  il laboratorio informatico), l’atrio, lo sgabuzzino e la cucina con il servizio mensa interno.


Scuola Primaria a tempo pieno ARCOBALENO

Via SS. Fabiano e Sebastiano, 38 -049/720755     e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' stata la prima scuola sperimentale sorta in Padova nel 1978/79. Ha il raddoppio dell’organico insegnanti e lavora con team allargati di 4 docenti a cui si aggiungono gli insegnanti di lingua inglese, gli insegnanti di Religione Cattolica e gli eventuale insegnanti di sostegno. Sorge nel quartiere Brusegana.

Scuola Primaria a tempo normale A. FOGAZZARO

Via Chiesanuova,136 – 049/8714814 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola storica del rione Chiesanuova,  presente nel territorio già prima della Grande Guerra, periodo nel quale funse anche da Ospedale Militare di prima  retrovia. Sorge in mezzo ad un caratterizzante polmone verde un po’ arretrata rispetto alla trafficata  direttrice per Vicenza. E’ da sempre la scuola del  rione Chiesanuova - Brentelle, essendo collocata  nella zona mediana di questa densa area abitativa.

 

bambini4 Scuola Primaria a tempo lungo G. GOZZI

Via Montanari, 5 - 049/871468 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conosciuta nel rione Cave per la sua tradizione, la scuola Gozzi  è integrata nel polo scolastico di base “Tartini” – “Peter Pan” (Scuola dell’Infanzia Statale). In questi anni ha rinnovato il suo servizio sulla richiesta della nuova utenza che punta sulla dilatazione

del tempo-scuola.

Scuola Primaria a tempo normale L.Radice

Via Ciamician, 39 – 049/620469 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La scuola  sorge nel quartiere Brusegana, in una laterale della strada dei Colli. È un edificio in buone condizioni e dispone di un ampio giardino ben curato.

Scuola Secondaria di primo grado G. Tartini

Via Vicentini, 21 – 049/8713688    e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola storica  a 5 minuti dal centro città in uno spazio tranquillo del popoloso quartiere “Cave” in un comprensorio dove sono presenti ben tre istituti Superiori: “P. Scalcerle” , “ S. Benedetto da Norcia” e “ Duca degli Abruzzi”.

E’ sede di  Direzione con gli annessi Uffici di Segreteria e fa polo scolastico di base con l’annessa Scuola Elementare “G. Gozzi” e la vicina Scuola dell’Infanzia Statale “Peter Pan”.

Si distingue per il suo sforzo di restare al passo con i tempi senza mai perdere di vista la dimensione umana complessiva dell’adolescente con la sua ricchezza di creatività e di forza  ma anche  con  i suoi timori, le sue incertezze e le sue immaturità.

Tratto distintivo nel tempo è stato sempre lo spirito di accoglienza e l’attenzione ad una educazione integrale di tipo interculturale   che risponda  alle esigenze di una società sempre più multietnica. Dall’anno scolastico 2009-2010 ha preso avvio un corso ad indirizzo musicale riguardanti i seguenti strumenti: pianoforte, chitarra, flauto traverso, violino.

Scuola Secondaria di primo grado A. Boito

Via SS. Fabiano e Sebastiano, 38 - 049/620204   e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scuola storica di quartiere. Ha mantenuto la sua attuale sede proprio grazie a 12 anni di lotta che ha visto genitori ed insegnanti assieme. E’ stata ed è il polo di accoglienza e formazione per i ragazzi delle comunità di Brusegana.